Tel. +39 0461 683323
Email: info@inedil.it
Paolazzi Ivan 335 8445206
Paolazzi Marco 335 6390805
cat. OG1 cl. III
cat. OG3 cl. IV bis
cat. OG6 cl. III
cat. OS1 cl. I
cat. OS24 cl. I
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA AI CLIENTI e AI FORNITORI
La presente informativa è destinata ai clienti /fornitori persone fisiche e alle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche, della società IN EDIL PAVIMENTAZIONI SRL ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 30 giugno 2003 n°196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 GDPR 679/2016 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.
IDENTITÀ DEL TITOLARE
Il Titolare del trattamento dei dati dei clienti persone fisiche, o delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche, è l’amministratore ovvero legale rappresentante della società IN EDIL PAVIMENTAZIONI SRL con sede in Loc. Predole, 17 – 38034 – CEMBRA LISIGNAGO raggiungibile all’indirizzo mail info@inedil.it o alla pec inedil@pec.it, nella persona del sig. Ivan Paolazzi.
Tipologia di dati
I dati trattati sono:
-
Dati anagrafici (nome, cognome, codice fiscale, residenza, P. IVA, sede legale, sede operativa, ecc.)
-
Dati di contatti telefonici personali
-
Dati di posta elettronica
FONTE DEI DATI E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I dati personali trattati dal Titolare sono quelli forniti dall’interessato in occasione di:
-
visite o telefonate;
-
richieste di informazioni, offerte, proposte commerciali, anche via mail;
-
precedenti transazioni commerciali;
-
appalti pubblici;
-
accettazione di offerte/contratti anche verbalmente;
-
ordini di fornitura o di acquisto.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali dei clienti persone fisiche, se forniti, e i dati personali delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche, sono trattati dal Titolare del trattamento per:
-
acquisire dati e informazioni precontrattuali;
-
per adempiere agli obblighi normativi sia nazionali che provinciali;
-
gestire gli adempimenti di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale;
-
effettuare le operazioni necessarie per l’evasione degli ordini e delle altre richieste;
-
gestire la contabilità e gli adempimenti fiscali;
-
per l’erogazione dei servizi richiesti, per l’espletamento delle procedure contrattuali di cui sono parte gli interessati.
I suoi/vostri dati saranno trattati secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua/Vostra riservatezza e dei Suoi/Vostri diritti.
I dati personali del Fornitore verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge nonché per future finalità commerciali.
Modalità di trattamento
Il trattamento dei dati per le finalità esposte ha luogo con modalità sia automatizzate, su supporto elettronico (software gestionali, contabili, ecc.) sia non automatizzate, su supporto cartaceo (modulistica, accettazione di offerte, ecc), nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge e dai regolamenti conseguenti.
Luogo di trattamento
I dati vengono attualmente trattati ed archiviati presso la sede operativa sita in loc. Predole 17 a Cembra Lisignago sia su supporti cartacei che informatici.
Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati
Alcuni dati sono indispensabili per l’instaurazione del rapporto contrattuale o per la sua esecuzione, mentre altri si possono definire accessori a tali fini. Il conferimento dei dati alla scrivente è obbligatorio per i soli dati per cui è previsto un obbligo normativo o contrattuale.
Conseguenze di un eventuale rifiuto al conferimento
Nei casi in cui il conferimento dei dati è previsto da un obbligo normativo o contrattuale, l’eventuale rifiuto metterebbe il Fornitore nelle condizioni di non poter dare esecuzione o prosecuzione al Contratto in quanto costituirebbe un trattamento illecito. Nei casi in cui non sia previsto alcun obbligo di legge al conferimento dei dati, il rifiuto non sortirebbe le conseguenze di cui sopra ma impedirebbe comunque di dare esecuzione alle operazioni accessorie.
Destinatari dei dati
I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare e ad alcuni soggetti esterni (consulente fiscale, commercialista) che operano per conto della scrivente al fine di adempire agli obblighi contabili/contrattuali, per la consegna della merce nonché per le necessità di cantiere. Potranno inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione degli ordini o di altre richieste o di prestazioni di servizio relativi alla transazione o al rapporto contrattuale con il Titolare, debbano fornire beni e/o eseguire istruzioni su incarico del Titolare. Potranno inoltre essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie. In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, alcuni lavoratori sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare.
Infine i Vs dati potranno essere trasferiti ad Enti Pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni o verifiche come, ad esempio: Amministrazione Finanziaria, Organi di Polizia Tributaria, Autorità Giudiziarie, Ispettorato del Lavoro, ASL, Enti Previdenziali, Camera di Commercio, etc..
I dati sensibili, ottenuti dietro Vs specifica autorizzazione, saranno trattati in forma del tutto anonima, non saranno oggetto di alcuna forma di diffusione e/o cessione.
TRASFERIMENTO DEI DATI
Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.
CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati forniti verranno conservati presso i nostri archivi secondo i seguenti parametri:
-
Per le attività di amministrazione, contabilità, ordini, gestione della preventivazione e dell’intero flusso commerciale, erogazione del servizio, fatturazione, servizi, gestione dell’eventuale contenzioso: 10 anni come stabilito per Legge dal disposto dell’art. 2220 C.C., fatti salvi eventuali ritardati pagamenti dei corrispettivi che ne giustifichino il prolungamento.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Con riferimento all’art. 7 del d.lgs. 196/2003 e agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 − diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo mail (info@inedil.it; inedil@pec.it), specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.
REVOCA DEL CONSENSO
Con riferimento all’art. 23 del d.lgs. 196/2003 e all’art. 6 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato tramite comunicazione scritta all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email (info@inedil.it; inedil@pec.it), specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.
Proposizione di reclamo
L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.
Il reclamante potrà far pervenire l’atto utilizzando la modalità che ritiene più opportuna, consegnandolo a mano presso gli uffici del Garante (all’indirizzo di seguito indicato) o mediante l’inoltro di:
-
a) raccomandata A/R indirizzata a Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio, 121 00186 Roma;
-
b) e-mail all’indirizzo: garante@gpdp.it, oppure protocollo@pec.gpdp.it;
-
c) fax al numero: 06/69677.3785.