Tel. +39 0461 683323
Email: info@inedil.it
Paolazzi Ivan 335 8445206
Paolazzi Marco 335 6390805
cat. OG1 cl. III
cat. OG3 cl. IV bis
cat. OG6 cl. III
cat. OS1 cl. I
cat. OS24 cl. I
SERVIZI
Arredo urbano
Molteplici e sempre più ricercate sono le lavorazioni del porfido che ci permettono di dare un tocco in più nelle pavimentazione e negli arredi urbani.
Scavi e sottoservizi
Il vasto parco macchine in dotazione e la lunga esperienza sul campo consentono la realizzazione di scavi di ogni genere, la posa di sottoservizi, la costruzione di muri e strutture in cemento armato
Cubetti
l cubetto è utilizzato soprattutto per la realizzazione di pavimentazioni esterne. La disponibilità di varie dimensioni, colori e le diverse tipologie di posa consentono di realizzare una pavimentazione importante che da un lato sopporta forti sollecitazioni, ma nel contempo garantisce un risultato estetico molto interessante. Tra le diverse tipologie di posa del cubetto, le più diffuse sono quelle ad “archi contrastanti”, a “file parallele” e a “cerchi concentrici”.
Piastrelle e scale
Le piastrelle per la varietà di colori e forme vengono impiegate per la pavimentazione di viali, marciapiedi e piazze. Il loro utilizzo si integra perfettamente nella pavimentazione esterna delle abitazioni dando un tocco di colore ed eleganza senza escludere la sicurezza, garantita dalla particolare durezza del materiale e dal piano naturale antisdrucciolo. Le piastrelle piano cava e fiammate sono le più utilizzate.
Smolleri e ciottoli
Entrambi i prodotti sono utilizzati sia nell'arredo urbano che nell'edilizia abitativa. Nel caso degli smolleri, la naturale ruvidità della pietra garantisce alti standard di sicurezza, indicandone l'utilizzo per la realizzazione di rampe di accesso ai garage o strade in pendenza. I ciottoli sono particolarmente utilizzati per la pavimentazione di strade piazze, piazzali privati o vialetti, spesso in abbinata con materiale porfirico per la realizzazione di elementi di arredo.
Rivestimenti
Molteplici sono gli elementi in pietra utilizzati per il rivestimento di muri, pilastri e pareti, anche se il bugnato è quello più indicato per il risultato estetico. I rivestimenti di muri e scale sono elementi di arredo che arricchiscono i luoghi e le strutture di appartenenza. I materiali lavorati, l'accostamento di colori e la tecnica di posa ne determinano la realizzazione di vere e proprie opere d'arte.